SERVIZI

La nostra azienda è specializzatanell’installazione di condizionatori e pompe di calore di tutte le tipologie: a parete, a cassetta, canalizzabili ,impianti centralizzati per grandi superfici, ecc

Siamo qualificati RINA in conformità ai requisiti del Regolamento (CE) n.303/2008-Categoria I (vedi certificato allegato) per svolgere “ Attività di installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra ( art.8 del D.P.R. n.43/2012) svolte ai sensi dell’art.2 del Regolamento (CE) n. 303/2008. 

Lart.13 del DPR 43/2012 ha istituito presso il Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, il registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate. A partire dal 11/02/2013, chiunque intenda svolgere le attività previste dalla norma deve preventivamente iscriversi al Registro F-GAS.

L’ obiettivo del regolamento (CE) n.842/2006 al quale l’Italia si è recentemente adeguata, è contenere, prevenire e quindi ridurre le emissioni di gas fluorurati ad effetto serra contemplati dal protocollo di Kyoto.

Dopo aver fatto un sopralluogo tecnico, determiniamo l’effettivo fabbisogno frigorifero o termico dell’ambiente da trattare ed il miglior tipo di impianto da realizzare, in relazione alle caratteristiche del fabbricato e del clima del luogo ed al tipo d’ impiego dei locali.

Ai fini del conseguimento di un risparmio energetico , poniamo particolare attenzione al dimensionamento delle macchine . Difatti una macchina sottodimensionata, per raggiungere la temperatura desiderata starà continuamente in funzione con conseguenti consumi elettrici elevati e anche un rapido deterioramento della macchia . Al contrario una macchina sovradimensionata non riesce a deumidificare l’ambiente perché raggiunge la temperatura impostata velocemente senza eliminare tutta l’umidità. Ciò fa percepire la sgradevole sensazione di freddo umido sulla pelle e può provocare raffreddori e mal di gola.

La tecnologia delle pompe di calore in questi ultimi anni è nettamente migliorata sia in termini di efficienza, garantendo risparmi nel consumo di energia elettrica, sia in termini di affidabilità, rendendo conveniente, anche grazie ai contributi statali, la sua installazione in fase di riqualificazione e ristrutturazione degli edifici.

Utilizziamo i migliori marchi sul mercato, quali